Chi siamo
Lo studio DAMMAR per il restauro e la conservazione delle opere d’arte rappresenta un progetto di cooperazione e collaborazione tra liberi professionisti operanti nel settore dei beni culturali. La natura multidisciplinare del restauro richiede un continuo confronto tra più figure professionali come restauratori, architetti, diagnosti e storici dell’arte al fine di garantire la salvaguardia del patrimonio artistico.
Il progetto nasce nel 2016 dall’impegno dei due ideatori il Dott. Matteo Ghilardi e il Dott. Daniele Costantini i quali hanno collaborato a numerosi lavori registrando numerosi successi nel settore del restauro delle opere mobili e immobili di grandissimo valore artistico come i restauri dei dipinti ad affresco del Tiepolo nella chiesa della Pietà (Ve), il dipinto su tela “La morte di Abele” di Luca Giordano e la “Venere nel paesaggio” di Palma il Vecchio. In seguito a partire dal 2018 si è instaurata un’altra assidua collaborazione con il Dott. Daniele Avanzati con il quale si continua a portare avanti numerosi progetti di restauro.
Si ricorda che lo studio Dammar è solamente un nome sotto il quale vengono presentati e realizzati lavori in collaborazione tra più liberi professionisti, pertanto non esiste nessuna società con tale nome.